Ho voluto reinventare un dipinto classico con una fotografia ironica con la mia creatività
Introduzione
La #GettyMuseumChallenge organizzata dal Getty Museum invita a ricreare con tanta fantasia e creatività le opere d’arte esposte nelle sale dei musei più famosi del mondo.Anche io ho voluto reinterpretare un'opera classica con ironia.
Descrizione del dipinto che ho scelto
Questo dipinto ritrae Pierre Auguste Renoir che è un pittore amico di Bazille, l'opera si intitola "Pierre Auguste Renoir" ed è stato dipinto con olio su tela nel 1867.Frèdèric Bazille immortala il collega in un momento di riposo che, con estrema disinvoltura siede posando i piedi su una poltrona di vimini.
L'abbigliamento di Renoir è ordinario ma curato indossando una giacca nera, pantaloni chiari senza risvolti, camicia bianca, cravatta blu e stivaletti neri.
Ho scelto questo dipinto per la sua semplicità nel realizzarlo con quello che avevo in casa.
Fasi e materiali
Mi sono procurato un paio di calzini lunghi di colore nero e delle scarpe nere di mio padre.
Inizialmente non trovavo i pantaloni di color marroncino però alla fin fine li ho trovati in fondo all'armadio, successivamente ho indossato una camicia bianca, la cravatta di colore azzurro/Blu, la giacca nera e infine ho indossato i guanti con la mascherina.
Sitografia
https://it.wikipedia.org/wiki/Pierre-Auguste_RenoirConclusioni
Nella prima versione delle mie fotografie ho fatto alcuno errori, come tagliare un pezzo di piede nella parte inferiore.Nel riprodurre il dipinto ho avuto difficoltà nell'appoggiare i piedi sulla sedia essendo più piccola rispetto a quella del dipinto.
Commenti
Posta un commento